00 07/10/2013 11:07
Ciao a tutti, mi chiamo Ornella , sono anche io membro della redazione, in particolare mi occupo della segreteria.
La mia professione di consulente del lavoro mi porta spesso a toccare con mano i problemi economici e lavorativi di chi vive nella nostra città.
Nella scaletta delle mie priorità ci sono i giovani; ritengo che, se le istituzioni mettessero in primo piano bambini e adolescenti, si occupassero del loro tempo e dei loro spazi, creassero loro interessi nel sociale, sarebbe un buon inizio per dare alla città quel volto di serenità che oggi non c’è. Oggi purtroppo molti giovani non trovano spazi di aggregazione, vedono la scuola come un obbligo, non maturano interessi culturali, non hanno dialogo con la famiglia (verso quale diventano quasi degli sconosciuti), nascondono la testa sotto la sabbia come degli struzzi, e pensano che il bello della vita sia lo sballo della discoteca, la sbronza del fine settimana, farsi una canna o fare uso di altre droghe.
Mi piacerebbe tanto che in questo forum si aprissero discussioni su questo argomento e, sarei contenta se vi partecipassero ragazzi, genitori, educatori e psicologi.

[SM=g27988]