I cittadini italiani e il caso Priebke

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabiola(13)
00martedì 15 ottobre 2013 20:38
Oggi ad Albano sono stati celebrati, nonostante le proteste di molti, i funerali di Priebke, uno dei peggiori assassini della Seconda Guerra Mondiale.
Nessuno Stato lo vuole seppellire, neanche la Germania, ma, a quanto pare rimarrà ad Albano, nonostante egli abbia fatto del male a molti dei nostri connazionali, facendola franca fino alla fine.

Fanno bene gli altri Stati a giudicare gli Italiani dei buffoni e a volte troppo bonaccioni?
Cosa dovremmo cambiare di noi? Perché il governo permette che accadano cose del genere?

Giudicate voi!
GenoaJackson
00giovedì 17 ottobre 2013 07:49
Credo che questo sia un caso difficile da affrontare ed infatti le parti in causa si sono rimbalzate la patata bollente l'una con l'altra.

Priebke è stato un criminale, la sua condanna è avvenuta molti anni dopo quando era già anziano ed in pratica è apparso logico non infierire su una persona con mezzo piede nella fossa.

Dal mio punto di vista ogni persona ha la sua dignità, forse perché sono un credente e credo appunto nella redenzione, ciò non toglie che il suo passato non debba essere cancellato.

Ciò non toglie che questo sia stato un caso molto particolare e che funerali e sepoltura dovessero svolgersi in maniera minimalista e sobria. Non so dire se le competenze fossero o meno italiane, di sicuro è stata l'ennesima dimostrazione di quanto sia facile che qui accadano pasticci del genere e di quanto si scelga poi di trovare soluzioni improvvisate.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com